Si sono incontrati ieri a Brindisi i Coordinatori regionali di UDC, Salvatore Ruggeri e Salvatore Negro, e di NCD, Massimo Cassano e Massimo Ferrarese, per individuare il percorso che possa dare vita in Puglia, in tempi brevi, alla Costituente Popolare. Nell’incontro è emersa la comune convinzione del bisogno di una nuova prospettiva politica, moderata, popolare, riformatrice; un nuovo laboratorio politico aperto che abbia a cuore i problemi reali della gente.
L’incontro è stata l’occasione per ribadire la necessità improcrastinabile di lavorare alla costituzione del nuovo soggetto di cui i coordinatori regionali si sono detti certi che sarà protagonista delle prossime elezioni pugliesi del 2015. È stata perciò ribadita la volontà di assumere un’iniziativa politica univoca, dando rilevanza a determinati temi che sono oggi sul tappeto nella nostra regione come la disoccupazione, lo sfascio della sanità, la crisi delle imprese e i debiti dei consorzi di bonifica che rischiano di mandare in default la Puglia.
Infine si è deciso che in tempi brevi sarà convocato un coordinamento congiunto tra i partiti che daranno vita alla Costituente Popolare.