Mauro Baricca
Mauro Baricca

LECCE  – L’importanza di una pianificazione delle strategie di marketing aziendale e dei diversi metodi di comunicazione e tecniche di interazione fra il cliente finale e l’azienda creano la necessità di formarsi al meglio nell’uso dei nuovi mezzi di comunicazione di massa. Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, nell’ambito del ciclo di appuntamenti per mettere in evidenza le conoscenze e le peculiarità degli iscritti, i cosiddetti “soft skills” che possono essere condivisi a vantaggio di tutti, promuove il seminario Il marketing come leva strategica per lo sviluppo aziendale, in programma oggi pomeriggio, alle ore 16:30, presso la sede sociale di via dei Fornari, per cercare di favorire il dibattito su tali argomenti e confrontare le diverse esperienze a vantaggio della diffusione della conoscenza. Relatore è Mauro Baricca, scrittore, formatore, imprenditore ed esperto di marketing oltre che co-fondatore di Casa Imbastita Campus società di consulenza e formazione manageriale. 

Viola Margiotta
Viola Margiotta

“L’imprenditore odierno – ha detto Viola Margiotta, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce – è chiamato a stare al passo con i tempi per reggere la concorrenza e supportare la propria impresa nel mercato globale. Deve relazionarsi con un pubblico sempre più vasto, formato sia da clienti consolidati sia da nuovi potenziali, per i quali il marketing costituisce una leva strategica di sviluppo aziendale. Sulla base di tali considerazioni abbiamo coinvolto in questo percorso di valorizzazione dei soft skills, Mauro Baricca, business coach e storytelling officer, il quale, con la propria esperienza professionale, sta supportando partner e clienti nell’incrementare la loro leadership sul mercato, rafforzando anche la capacità di fare squadra, al fine di ottenere migliori prestazioni e accrescere la qualità della vita, non solo per l’azienda ma anche per loro stessi. L’auspicio è che da tale incontro possiamo cogliere spunti interessanti da applicare non solo nelle aziende ma anche nella vita di relazione”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.