facebook-logo3Sempre in divenire e al passo con i tempi: adesso facebook testa i post che si autoeliminano. Sulla scia delle chat “usa e getta” come Snapchat e Slingshot (lanciata dal social), la piattaforma sta sperimentando l’opzione “Choose Expiration”, che consente all’utente di scegliere entro quanto tempo un post pubblicato sparirà dalla sua bacheca.

La notizia, lanciata dai siti Usa, è stata confermata: ‘‘Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post”, ha spiegato la compagnia.

La sperimentazione è per ora riservata a un ristretto numero di utenti che accedono a Facebook tramite l’applicazione per iOS, su iPhone e iPad. Un menu a tendina consente di scegliere entro quanto tempo, da un’ora a sette giorni, un post pubblicato si autoeliminerà. Con la novità Facebook rincorre il trend delle chat fantasma, quelle che consentono di inviare messaggi, foto comprese, programmandone l’autodistruzione.

Il fenomeno è stato lanciato dalla app Snapchat, che attualmente conta 100 milioni di utenti mensili e di cui nel novembre 2013 Facebook tentò l’acquisizione mettendo sul piatto oltre 3 miliardi di dollari. In seguito la compagnia di Mark Zuckerberg ha lanciato una sua app analoga, Slingshot, che tuttavia non ha ancora ottenuto la popolarità della rivale.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.