img1024-700_dettaglio2_Gianluca-GrignaniTorna con l’album “A volte esagero” Gianluca Grignani: dieci inediti a tre anni dal precedente “Natura Umana”. L’album sarà disponibile da domani dopo una lunga gestazione, servita a non lasciare nulla al caso. L’artista è finalmente soddisfatto: “Tra rock e brani appassionati: così racconto me stesso e la realtà che ci circonda”.

Registrato tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, “A volte esagero” -prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e Adriano Pennino- si apre con il singolo che ha anticipato il disco in radio, “Non voglio essere un fenomeno”, e le ha conquistate entrando da subito ai vertici dell’airplay; poi, “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il mostro”; “Madre”; “Rivoluzione serena”; “Maryanne”; “Fuori dai guai”; “L’uomo di sabbia”; “Come un tramonto”.

“Non voglio essere un fenomeno” (da cui è  tratto anche un videoclip girato dall’amico-regista Gaetano Morbioli) è certamente la canzone che meglio delinea il suo modo di vivere e l’immediatezza del linguaggio del nuovo lavoro: “Non voglio essere un fenomeno/ non voglio essere come te/ Io nella vita ho qualcosa da dire/ Io nella vita non sono un bluff/…/Essere famoso è già fuori moda”, con lo splendido assolo firmato dal grande chitarrista americano Michael Thompson. Nel disco “A volte esagero” – decimo album della sua carriera – l’artista si presenta con un linguaggio più “diretto”, racconta alcuni scenari della sua sfera piu’ privata e l’amore declinato in piu’ categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di “rivoluzione serena”.

L’album sarà presentato anche negli Instore: tra i primi appuntamenti, il 10 settembre a Roma (Discoteca Laziale) e l’11 a Milano (Mondadori – piazza del Duomo, 1), entrambi alle ore 18,30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.