Salento VisioneLECCE (di Pierpaolo Sergio) – Il Cineclub Fiori di Fuoco ha organizzato un intenso ed interessante doppio appuntamento settimanale con il cinema intitolato “Sere d’estate in Salento visione – Viaggi ed assaggi di cinema indipendente” per trascorrere le belle serate estive assistendo alla proiezione di pellicole che riguardano vari ambiti e tematiche. L’appuntamento si svolgerà tutti i mercoledì ed i giovedì del mese di agosto presso il Fondo Verri di Lecce, in via Santa Maria del Paradiso, accanto alla basilica del Rosario, nei pressi di Porta Rudiae, a partire da oggi, 6 agosto, alle ore 21:00.

In primo piano ci saranno il cinema indipendente proveniente da ogni parte del mondo, i film realizzati dai più interessanti autori salentini ed uno spazio aperto dedicato alle nuove proposte, nel quale i videomakers potranno presentare direttamente al pubblico salentino ed ai tanti turisti presenti in città per le ferie i propri lavori. Alcune delle opere proposte saranno sottotitolate sia in italiano, che in inglese.

La rassegna sarà caratterizzata da una serie di incontri culturali e dibattiti a tema sulla storia del cinema e sulla musica. Tra l’altro, è prevista una serata assolutamente da non perdere, organizzata in collaborazione con la testata giornalistica de Leccezionale Salento, per tutti gli appassionati di calcio (e tifosi del Lecce…), con ospiti ed esperti del settore, interamente dedicata allo sport più amato dagli italiani.

Il tutto, sarà condito dalla degustazione in totale relax di stuzzichini e focaccine, magari accompagnati da una fresca birra o bibita.

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.