Le addette stampe delle squadre insieme all’ufficio stampa della Lega Pro, formato da Nadia Giannetti e Gaia Simonetti (resp. Area Comunicazione), da sempre impegnate nel sociale, proseguono nel loro lavoro silente ma encomiabile con un nuovo progetto “Le mamme a distanza della Lega Pro”. Insieme ad altre figure che lavorano nelle società di calcio che militano nella terza serie, hanno adottato a distanza due bambini brasiliani: Ellie, una bimba di 10 anni dai fluenti riccioli e le fossettine sulle guance e Nilson, un piccolo chicco di caffè di 9 anni dagli occhi neri e profondi.
Tra poche ore la Caritas Parma che supporta l’Area Comunicazione in questa iniziativa, partirà per il Brasile, dove incontrerà anche i due bimbi e consegnerà loro la lettera delle “madrine”.
Una carezza, una speranza e un modo per sognare e far sognare ai bimbi meno fortunati un mondo migliore, e come sempre c’è lo zampino di Gaia Simonetti e della sua collega Nadia Giannetti, due angeli in gonnella impegnate nel sociale.