Coppa Italia TIMLECCE – Dall’urna della Sala Assemblee nella sede della Lega di Serie A di Milano, il Lecce pesca il Foligno, formazione che milita in Serie D e che nella scorsa stagione è giunto secondo nel girone E, perdendo ai play-off contro il Borgosesia. La sfida, ad eliminazione diretta e di sola andata, si disputerà in notturna allo stadio di “Via del Mare” il prossimo 10 agosto.

Il sorteggio del tabellone della 68^ edizione della Tim Cup si è svolto oggi pomeriggio per mano del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta e metteva di fronte le formazioni di Lega Pro e di Serie D che inizialmente daranno vita al primo turno della competizione nazionale. La vincente della sfida accederà poi, il 17 agosto, al secondo turno in cui entreranno in lizza anche le formazioni di Serie B ed il Novara. In caso di passaggio del turno, i giallorossi di mister Franco Lerda se la vedrebbero contro lo Spezia.

Trai club di Lega Pro figurano, oltre al Lecce, anche Reggina, Juve Stabia, Salernitana, Monza, SudTirol, Pisa, Cremonese, Benevento, Savona, Catanzaro, Vicenza, L’Aquila, Albinoleffe, Pontedera, Como, Feralpisalò, Unione Venezia, Prato, Bassano Virtus, Messina, Renate, Casertana, Alessandria, Teramo, Nuova Cosenza e Santarcangelo.

Le società della Lega Nazionale Dilettanti che vi partecipano sono, invece: Rapallo Bogliasco, Olginatese, Altovicentino, Correggese, Foligno, Matelica, Terracina, Taranto ed Akragas.

La finale della Coppa Italia 2014/2015 si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 7 giugno o, in caso di impegni nelle manifestazioni europee di una delle finaliste, in anticipo al 20 maggio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.