SQUINZANO (di Massimiliano Cassone) – Ultimo allenamento nel Salento per il Lecce. Questa mattina i giallorossi hanno lavorato sotto al sole cocente che batteva sul manto erboso del Comunale di Squinzano. Dopo il solito discorso di Lerda, a bordo campo con i calciatori, Redavid ha comandato degli esercizi fisici di riscaldamento, poi i giallorossi, divisi in due squadre, si sono sfidati in un test in famiglia a campo ridotto. Due tempi di venti minuti l’uno e il saluto a Ferreira Pinto, infatti per il brasiliano è stato l’ultimo allenamento con i compagni. Non partirà in ritiro, al momento non rientra nei piani tecnici del nuovo progetto.
Al termine della partitella i calciatori sono stati impegnati in esercizi per potenziare lo scatto, tranne Miccoli che ha lavorato, sempre correndo, con i portieri.
Presente in allenamento, sul terreno di gioco, Alessandro Morello che ha parlato a lungo con Chini e ha seguito con attenzione i lavori. Molto probabilmente potrebbe essere lui a sedere in panchina, insieme a Chini, nei mesi in cui Franco Lerda sarà costretto a seguire le sorti della squadra dalla tribuna.
Nella partita si è notato, ma è tangibile, il fatto che i calciatori si conoscono e si cercano, non ci sarà nulla da inventare quest’anno. Ci sarà soltanto da lavorare, da sudare e come recita l’ormai notissimo slogan, bisognerà scendere in campo “Cu llu sangu all’ecchi”.
Subito dopo pranzo la comitiva partirà per Saint Vincent.