Miccoli pregaLECCE (di Carmen Tommasi) – In un’estate bollente e a meno di dodici giorni dalla partenza del Lecce nel ritiro pre-campionato in quel di Saint Vincent, in Valle d’Aosta, inizia a prendere forma la nuova squadra targata, ancora una volta, Franco Lerda. Si partirà dallo zoccolo duro della passata stagione, da quel 70 per cento di giocatori autori della rimonta in campionato, dopo ben cinque sconfitte di fila iniziali, che sa dell’incredibile nonostante la mancata serie B.

RINNOVI IN VISTAÈ pronto a mettere nero su bianco la firma sul contratto il capitano Fabrizio Miccoli, svincolato dal 30 giugno scorso: domani il bomber di San Donato, 35 anni appena compiuti, salvo clamorosi cambiamenti dovrebbe incontrarsi con la famiglia Tesoro per legarsi con un anno di contratto al suo Lecce. Stesso discorso vale per il terzino sinistro  uruguaiano Walter Lopez che dovrebbe firmare un triennale con il club di Piazza Mazzini. Vicino al ritorno nel Salento il centrocampista brasiliano Gabriel Sacilotto, in questi giorni in vacanza nel suo Brasile dopo una stagione “nera” a causa dei guai fisici. Per la firma di Nicholas Caglioni, che sarà ancora il guardiano dei pali giallorossi, bisognerà  invece aspettare prima l’addio di Max Benassi (sotto contratto sino al giugno 2017). Pronto al ritorno dal Genoa dove era rientrato per fine prestito, e forse anche a titolo definitivo, il difensore centrale francese Kevin Vinetot.

VALIGIE PRONTE – Potrebbero salutare la maglia giallorossa, anche se tutti hanno espresso la ferma volontà di restare, i due terzini Erminio Rullo e Simone Sales (sull’ex Cremonese è piombato l’interesse dell’Ascoli, ma non solo) e l’esterno d’attacco brasiliano Ferreira Pinto, tutti svincolati. Le posizioni dei tre giocatori sono, però, ancora da valutare, e la loro partenza non può essere data per scontata. Dice addio, invece, al suo Lecce il portiere di Melendugno Davide Petrachi che potrebbe andare a giocare lontano dal Salento. Filippo Falco, ritornato dal doppio prestito tra Reggina e Juve Stabia, è vicinissimo al Trapani: il gioiellino di Pulsano andrà in Sicilia in prestito secco.

SOTTO CONTRATTO – I giocatori sotto contratto sono i due centrocampisti romani Romeo Papini (l’ex Carpi ha rinnovato fino al 2016), Stefano Salvi (secondo rinnovo di cui si è occupato Tesoro junior fino al 2015), Marcus Diniz, Giuseppe Abruzzese, Gilberto Martinez, Dario D’Ambrosio, Abdou Doumbia, Mariano Bogliacino, Nicolas Amodio (i due uruguaiani potrebbero trovare un’altra sistemazione e sembrano avere entrambi richieste di mercato), Filippo Perucchini (il portierone bergamasco è in partenza da Lecce dopo essere stato acquisito a titolo definitivo dal Milan), Dario Barraco (l’ex Latina piace al Catanzaro) e Tommaso Bellazzini (il centrocampista di Pisa è vicino alla Cremonese e potrebbe essere inserito nell’affare per portare in giallorosso, l’attaccante Gigi Della Rocca).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.