LOCANDINA L'architettura incontra le nuove generaioniAmbiente e solidarietà, un connubio reso possibile dall’idea della Falegnameria Barba che darà vita, venerdì 11 luglio a partire dalle ore 18 ad un laboratorio di architettura per bambini,  con la partecipazione dei professionisti del settore.

L’IDEA – I partecipanti formeranno dei gruppi di lavoro, i quali esprimeranno tutta la loto creatività attraverso il lavoro manuale, che effettueranno utilizzando come materia prima soltanto scarti di falegnameria. L’evento didattico ha lo scopo di costruire oggetti di semplice design costruiti assemblando piccoli pezzi di materiale di scarto, dipinti poi con i colori della pace.

 SOLIDARIETA’ – Gli oggetti realizzati saranno poi messi a disposizione di tutti per la vendita, il cui ricavato verrà devoluto a Cuore Amico per mezzo di una libera offerta; in tal modo, ogni bambino, oltre ad essere autore di una piccola opera, avrà anche la possibilità di offrire un aiuto solidale.

 I PROFESSIONISTI – Capaccio Cristina (Eboli)  Crasto Valeria (Lecce); Coroneo Salvatore (S. Pietro in Lama); D’Aquino Mario (Casarano); De Luca Marco (Monteroni di Lecce); Ecclesia Anna Grazia (Tricase); Giovinazzo Marco (Aradeo); Guarascio Agostino ( Surbo); Margari Francesco (Casarano); Mazzotta Daniele (Lecce); Raho Massimo (Carmiano); Vetrugno Gianluca (Novoli); Vozza Katia (Maglie); lavoreranno a fianco dei bambini per creare la semplicità colorata dai sorrisi.

Al termine dei lavori, dalle ore 21:00, la serata sarà allietata da musica, divertimento e degustazione vini.
Inoltre e dulcis in fundo, dalle ore 22:00 circa, si terrà la suggestiva osservazione astronomica a cura dell’associazione Astrofili Salentini.

 L’evento, aperto a tutti,  è patrocinato dal Comune di Monteroni di Lecce e si svolgerà presso lo stabilimento di Barba Arredi, nella zona artigianale di Monteroni di Lecce, in via Marconi (SP122).

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.