LECCE – Ritorna per il quarto anno consecutivo la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’, insieme all’inseparabile compagno Fabio.
Domani sera,alle ore 19:00, alla zona industriale di Lecce, (via Chiatante, angolo viale Croazia), il sindaco Paolo Perrone e Mingo gireranno il nuovo spot intitolato “Lo sballo più bello è poterlo raccontare”.
Il progetto del popolare attore pugliese Mingo – che vestirà anche i panni di regista – mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni.
Si tratta specificatamente di un’iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, questo perché statistiche alla mano, purtroppo il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante, perciò, che tutti coloro che vanno sulla strada in bicicletta o in automobile o a piedi, sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.
La comunicazione sui social network (pagina facebook Lo sballo più bello è poterlo raccontare) è curata da Immaginario XII.