viaggio VespaPARABITA – In sella ad una Vespa Piaggio, dal Salento a Capo Nord. Questa sera, alle ore 19:00, il Progetto Kunster celebra il primo anno d’attività presentando a Parabita, in via Vittorio Emanuele II, 9 il programma della spedizione artistica intitolata “North Cape Program”.

Si tratta di un itinerario che, tra i prossimi mesi di ottobre e novembre, l’artista Davide Leopizzi (Galatina, 1986) condurrà da Parabita a Capo Nord (Norvegia) a bordo di una Vespa. Durante il percorso, l’artista realizzerà delle installazioni artistiche che saranno documentate e fotografate, realizzate sia in contesti urbani, che in spazi aperti attraversando Italia, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia. Il materiale raccolto sarà utilizzato per la realizzazione di un libro.

La presentazione del North Cape Program sarà accompagnata dall’inaugurazione di una mostra fotografica. Nell’esposizione saranno presenti le immagini dei lavori artistici realizzati in questo primo anno d’attività in diverse località d’Europa (Nord Italia, Salento, Francia, Lettonia) attraverso il progetto Kunster. Ogni contributo per il North Cape Program sarà compensato da regali speciali, che si potranno scegliere da un apposito elenco.

Gli artisti che hanno contribuito alle attività di Kunster sono, oltre a Davide Leopizzi, Sergio Calzolaro (Casarano, 1986) e Stefano Reo.

Il programma della serata rientra nella 14° edizione degli “Incontri d’Archivio” a cura di Aldo D’Antico e del Centro di Cultura Parabitano “Il Laboratorio”. La mostra fotografica proseguirà fino alle celebrazioni della festa patronale in onore alla Madonna della Coltura del 7, 8 e 9 giugno.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle 18:00 alle 20:30. L’ingresso è gratuito.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.