MELENDUGNO (di Car. Tom.) Sole, buonumore, clima estivo e scorpacciata di rugby. Di quello di qualità, di quello che regala entusiasmo e voglia un giorno di diventare come lui. Come Mauro Bergamasco, flanker della Nazionale Italiana con 94 presenze e vincitore di due campionati italiani e due francesi, che ieri ha incontrato il settore giovanile della Svicat Rugby, Under 14, 16 e 12, e anche una numerosa rappresentanza di alcune società pugliesi.
Tutte orgogliose di essere lì nella calda atmosfera dello Svicat Stadium di Melendugno vestito a festa per l’occorrenza e con tutti i baby rugbysti entusiasti e vogliosi di incontrare il 35enne campione veneto. Che al suo arrivo, dopo un saluto generale a tutti i presenti, è sceso subito in campo in divisa da lavoro in mezzo ai ragazzi per dare consigli frequenti e continui, mentre loro si accingevano a dare il meglio davanti a Begarmasco che ha dedicato anche la giornata precedente alla prima squadra degli evergreen e all’Under 18. Ieri c’erano anche Robuschi e compagni a dare una “mano” al nazionale azzurro.
Incontri questi che fanno bene e danno entusiasmo ad uno sport spesso e colpevolmente dimenticato, ma quando c’è passione, tutto passa in secondo piano e quella vista ieri è davvero di una dose infinita. I piccoli evergreen ringraziano e salutano sorridenti Mauro Bergamasco con la speranza, il sogno, di riabbracciarlo prima possibile.