Nuzzo SanLEUCA – Un’edizione 2014 ricca di grandi nomi del volley mondiale quella del Nuzzosan Volley Camp, che si svolgerà per tre tappe a Leuca e, per la prima volta, anche a Norcia, in Umbria. Con la conferma della presenza del capitano della nazionale Cristian Savani, fresco del mondiale per club, di Wytze Kooistra, “La torre Orange”, nazionale olandese di 218 cm, di Franco Bertoli, mano di pietra, ex nazionale e capitano della gloriosa Panini Modena, del salentino Marco Rizzo, fresco di convocazione in nazionale, Camillo Placì, salentino, allenatore della Nazionale di volley della Bulgaria, la palleggiatrice salentina Valeria Caracuta, tesserata per il Piacenza e vincitrice dell’ultimo campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa.

Ma, soprattutto, con la presenza di Nuzzosan Gianluca, ex nazionale e unico atleta italiano ad aver vestito la maglia di un club nipponico di fama mondiale, ideatore, insieme al fratello Graziano, dei camp estivi che ogni anno richiamano centinaia di piccoli appassionati del volley da ogni angolo d’Italia.

Anche quest’anno le iscrizioni arrivano dall’Umbria, dal Lazio, dalla Campania, dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Puglia per non perdere un appuntamento di sport, vacanza e divertimento, promosso ed organizzato dall’Associazione “Sport e Vacanze”, che quest’anno promette scintille con le presenze dei big del volley nazionale e internazionale. Per l’edizione 2014 sono previste tre tappe di soggiorno per una settimana a Leuca nel meraviglioso Messapia Hotel & Resort ed una tappa a Norcia (Perugia) presso le strutture del Centro Sportivo Bianconi Sporting Center.

NuzzoSan girlsIl Nuzzosan Volley Camp offre la possibilità ai ragazzi/e provenienti da ogni parte d’Italia e amanti della pallavolo di affinare le loro qualità tecniche nel periodo estivo in un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e allenandosi seguendo i consigli dei campioni di volley e da uno staff tecnico altamente qualificato. La formula del camp prevede tre tipologie di format, startup (per i piccoli), camp (per tutti), master camp (alta specializzazione muro, attacco, ricezione). Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati tornei di beach volley, giochi d’acqua e schiuma party, serate d’animazione e feste a tema con i campioni, relax al mare, gita in barca alle grotte di Leuca, rafting in Umbria, escursioni turistiche nei parchi divertimento Splash di Gallipoli ed Adventure Park di Norcia.  

Le tre tappe in Puglia, a Leuca, sono previste per il I° turno dal 29 giugno al 5 luglio prossimi; per il II° turno dal 6 al 12 luglio prossimi;per il III° turno dal 13 al 19 luglio prossimi. La tappa di Norcia si svolgerà dal 3 al 9 agosto prossimi. Per tutte le tappe, il programma prevede il soggiorno di una settimana con allenamenti tecnici e specialistici strutturati, coordinati da tecnici federali e da campioni internazionali di volley e tanto divertimento.

Per tutte le altre informazioni ed iscrizioni entro il prossimo 20 giugno sul Nuzzosan Volley Camp 2014, si può consultare il sito: www.nuzzosanvolleycamp.com; Graziano Nuzzo (Responsabile organizzativo) 340.4132779 – e-mail: nuzzosanvolleycamp@gmail.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.