Bertotto – Zoratto, Under 18 Lega Pro – Under 17 federale, una bella gara terminata in pareggio quella che si è giocata a al Comunale di Romans D’Isonzo. La gara è stata affrontata con grinta e determinazione dalle due formazioni che chiudono con questo match l’ultimo stage della stagione.
“Sono soddisfatto del lavoro tecnico svolto durante tutto l’anno con l’Under 18 e anche l’incontro di oggi è stato un buon allenamento per i ragazzi – dichiara il Ct Bertotto – Test come questo sono utili per la crescita dei nostri giovani, che hanno incontrato una squadra ben allenata e preparata”.
“È stata una gara equilibrata che ha confermato alcune buone individualità della nostra Nazionale – afferma Archimede Pitrolo, Vice Presidente Lega Pro – Lo stage si è caratterizzato inoltre dalla professionalità portata sul campo dallo staff del Cribens (Università Cattolica del Sacro Cuore – Centro di ricerca in Biochimica e Nutrizione dello Sport), che ha seguito i 21 convocati con analisi da un punto di vista genomico-molecolare e con la stesura di diari alimentari e dell’attività fisica personalizzati per massimizzare le performance di ogni calciatore”.
TABELLINO
Under 18 Lega Pro vs Under 17 Federale 1-1
Under 18 Lega Pro (maglia bianca): Dini, Barzaghi, Marconi, Paris, Cortinovis, Di Prisco, Guadalupi, Danza, Zottino, Dell’Ovo, Nardi. Entrati nel secondo tempo: Pasotti, Bonetto, Cessalon, Pessina, Sorato, Cicerello, Paganin, Moreo, Lenzini. Rimasti in campo: Marconi, Cortinovis. A disposizione: Bleve. All. Valerio Bertotto
Under 17 Federale (maglia azzurra): Zaccagno, Borghini, Giuliano, Barella, Coppolaro, Mondonico, Bifulco, Mandragora, Calì, Panico, Cassata. A disposizione: Alastra, Punzi, Picchi, Vitale, Severini, Bonfiglio, Trani, Del Monte. All. Daniele Zoratto
Reti: 6′ pt Zottino (B), 14′ pt Mandragora (A)
Arbitro: Andrea Di Iorio – sezione Monfalcone
Note: 650 spettatori, di cui molti osservatori di Serie A. Tempi di 40 minuti. 26 gradi, terreno in buone condizioni.