BARLETTA – Ci sarà anche una delegazione dei tifosi del Lecce alla manifestazione in programma per questo pomeriggio a Barletta, dove verrà presentato il progetto di azionariato popolare dei supporters del club biancorosso, alle prese con un delicato momento societario e che ha appena chiuso il campionato di Prima Divisione di Lega Pro nelle retrovie della classifica generale, dopo una stagione assai travagliata, in cui i tifosi barlettani hanno incassato più delusioni che gioie.
L’appuntamento di oggi pomeriggio riguarda la presentazione ufficiale alla città, così come pure al resto dell’intero territorio, dell’azionariato popolare dei tifosi del Barletta. L’appuntamento è fissato per le ore 16:30 presso la Sala Meeting dell’Hotel La Terrazza, che sorge lungo la Litoranea di Levante di Barletta.
Oltre ai rappresentanti istituzionali, agli imprenditori, ai professionisti, alle associazioni di categoria, ai protagonisti della storia calcistica barlettana ed ai singoli tifosi, interverranno tra gli altri: Emanuele Paolucci, assistente Direzione Generale Lega Italiana Calcio Professionistico; Diego Riva, membro del consiglio di coordinamento di “Supporters in Campo” e rappresentante in Italia di “Supporters Direct Europe” (associazione riconosciuta dalla UEFA); Francesco Stanca, presidente di “Noi Lecce” e membro di “Passione Lecce“, insieme ad Oronzo Valletta (nella foto), rappresentante dei tifosi giallorossi neo-nominato nel C.d.A. dell’U.S. Lecce che trattano le tematiche riguardanti direttamente i sostenitori salentini; Gianluca Sostegno, vicepresidente della Fondazione Taras (Supporters’ Trust proprietario del 18% del Taranto Football Club, con due rappresentanti nel C.d.A. del club rossoblu) e Lorenzo Vicenti, sindaco monocratico della stessa Fondazione Taras.