Lega Pro, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – Emozioni forti, fino alla fine. A soli 90′ dal termine della regular season di Prima Divisione, il finale è ancora tutto da scrivere con quattro squadre in lotta per due posti utili alla promozione diretta in serie B. Alla faccia di chi pensava che, in un campionato anomalo senza retrocessioni, i verdetti sarebbero stati scritti molto prima e senza lottare fino in fondo alla conquista degli obiettivi. E invece, ci sarà da giocarsela fino all’ultima goccia di sudore per poter strappare quel tanto atteso traguardo.

Perugia o Frosinone in paradiso? Chi tra le due, invece, dovrà passare per l’inferno dei playoff? Il tutto si saprà nello scontro diretto tra le due formazioni domenica prossima nel bollente stadio “Curi”. Ieri il Grifo ha pareggiato 2-2 a Salerno, mentre il Frosinone ha battuto 2-0 L’Aquila, scavalcando in classifica il Lecce di Lerda che, battuto 1-0 dal Pisa di Menichini, ha detto addio al lumicino di speranza che era rimasto in chiave promozione diretta.

Esiti del tutto incerti, ma anche inaspettati nel girone A dove la Virtus Entella, che era a +9 fino a poco più di un mese fa, è caduta in casa nello scontro diretto contro la Pro Vercelli che adesso si è portata ora ad un solo punto dalla capolista. Per la squadra di Prina domenica prossima c’è la trasferta a Cremona, mentre i piemontesi ospitano la Carrarese che ha ormai messo in cassaforte l’obiettivo, grazie al 3-0 sul Como. La Virtus devi, quindi, necessariamente vincere se vuole  strappare il biglietto per la serie B diretta.

Un campionato avvincente che passerà sicuramente agli annali del calcio, l’ultimo con questa “formula”, perché dall’anno prossimo si passerà alla Lega Unica, ma ancora se ne vedranno delle belle negli ultimi match al cardiopalma di domenica prossima e poi in quel tanto difficile altro mini-campionato dei playoff che inizierà il prossimo 11 maggio per terminare l’8 giugno. Il treno è ancora in corsa…, buon viaggio a tutti.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.