1506003_584661651640724_6901759834286867846_aNOVOLI – Ecco la “festa rossoblù” targata 2013-14. Domenica 27 aprile, in occasione della gara contro l’Otranto, torna il progetto sociale avviato nelle passate stagioni agonistiche 2011/2012 e  2012/2013 che porterà sugli spalti del “Toto Cezzi” gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novoli, scuole elementari e medie (accesso gratuito) con le loro famiglie. Dalle ore 16 tutti a fare il tifo per il team guidato da Simone Schipa che si gioca fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata la promozione in Eccellenza contro un agguerritissimo Putignano.
È proprio il Mister a fare il punto della situazione restando con i piedi per terra: “Ci aspetta una gara importante con avversari tosti e motivati, allenati da un mister preparato e motivato. E poi è sempre un derby. I miei ragazzi sanno bene che non possiamo sbagliare assolutamente e per questo sono certo che come al solito punteranno sull’umiltà, sul lavoro, sul sacrificio e sulla compattezza di un gruppo splendido ed unico. Stiamo preparando al meglio il match. Al resto, alle gare che mancano e all’undici maggio noi non pensiamo. Siamo abituati a vivere partita dopo partita”
L’iniziativa, ideata e voluta fortemente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Novoli Calcio guidata dal presidente Nino Sebaste in sinergia con l’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli che vede nella persona di Pasquale Palomba il suo rappresentate.
“Siamo veramente contenti – afferma Nino Sebaste –  di ospitare i nostri giovani e le loro famiglie per l’importantissima gara di domenica prossima che ci vede contrapposti all’Otranto. Potranno vivere da vicino e non davanti alla tv le emozioni del calcio giocato e stare vicino alla squadra del loro paese insieme ai tifosi che ogni domenica affollano le gradinate del nostro campo sportivo e sostenerla, sempre all’insegna dei veri valori dello sport”.
È dello stesso avviso l’Assessore Palomba: “Questa è un’occasione speciale per rivalutare il calcio e dare lustro all’impegno del Novoli Calcio. La cronaca ci fornisce spesso cattivi esempi e noi vogliamo fare conoscere ai più giovani il vero significato di gioco di squadra e passione, partendo proprio dal nostro campo sportivo, dalla nostra squadra, dai nostri colori. Sarà una festa rossoblù che speriamo di poteri ripetere a fine partita”.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.