Le concorrenti in gara sono giunte alla fase finale; successivamente approderanno alla fase seguente solo in 12 proprio nell’anno in cui i Mondiali di calcio saranno ospitati dalla terra carioca già in fermento per l’evento atteso dal giorno in cui il Brasile si aggiudicò ufficialmente l’edizione 2014 della Coppa del Mondo. Un motivo in più per avere i riflettori puntati addosso con più attenzione.
Sicuramente, il video che spopola in questa ore sul web rappresenta il miglior biglietto da visita per invogliate i tifosi di mezzo mondo ad andare in Brasile per assistere ai prossimi Mondiali. Neppure il più abile tour operator avrebbe potuto infatti escogitare uno strumento di promozione turistica più azzeccato di quello realizzato per il concorso che in Italia, presumibilmente, farebbe gridare allo scandalo ed indignerebbe i benpensanti di casa nostra, ma che invece a quelle latitudini rappresenta solo un modo per pubblicizzare un evento, una nazione ed un torneo finora condizionato da polemiche, proteste di piazza e rivolte popolari per gli alti costi sostenuti.