Torna Fulvio Palese. L’incontro tra arte e musica per trasmettere emozioni intrise di passioni sfoceranno sulle note del sax dell’artista salentino. La nuova creatura discografica del noto saxofonista originario di Racale sta per essere sfornata con l’anteprima del disco denominato “The comics tune”, primo album che inaugurerà la nuova etichetta internazionale denominata Ululati/Tudo Bem di Lupo Editore, in collaborazione con l’agenzia di Spettacolo Mad Management del dott. Danilo Prete.

Il disco sbarcherà su tutti i digital store a partire dal prossimo 16 aprile. La medesima data coinciderà con l’uscita in rete dell’anteprima con il brano “The nearness of you”, standard jazz cantato impeccabilmente dalla nota compositrice Susanna Stivali.

Il primo assaggio del nuovo album sarà presente sul web con una videoclip realizzata da Maurizio D’Anna che metterà in evidenza il connubio musica-arte attraverso i fumetti di Federico Mele, emergente artista del territorio nostrano. La creatività visiva e comunicativa del giovane fumettista salentino si fonderà con l’esclusivo sound del Palese Special Quartet, rendendo vita alla storia di un sassofonista che costituirà il nettare di The Comics Tune.

Il booklet, la copertina e le immagini dei musicisti contenute nel packaging saranno ritratte da Mele in perfetta versione Comics (fumetto). Il lavoro artistico-musicale, che sarà presentato fisicamente a maggio, si snoderà in nove tracce di cui otto scritte da Palese e realizzate insieme alla band formata da Francesco Pennetta (batterista), Piero Vincenti (pianoforte) e Vincenzo Maurogiovanni (basso). Il poliedrico saxofonista, noto ormai da anni nel panorama jazz internazionale, ha voluto riprodurre la sensazione sonora tipica del club, priva di artifici tecnologici che mira ad enfatizzare l’autenticità del suono strumentale. Un live in studio realizzato presso la “Corrado Productions” di Supersano, che si colloca tra le sonorità del jazz contemporaneo dal sapore english tralasciando il più tradizionale american style.

 

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.