Lecce (di M.Cassone) – Un giorno indimenticabile per i tifosi del Lecce, per Fabrizio Miccoli e soprattutto per Andrea Cicerello, classe ’96, lusso della formazione “Berretti” di mister Pedro Pablo Pasculli. Sette minuti più tre di recupero per toccare il cielo con un dito; l’orologio segna il minuto 83 della gara Lecce–Pontedera quando Franco Lerda ordina a Cicerello di “svestire” la tuta e di entrare in campo. Sostituisce Giacomo Beretta e lo fa in modo egregio; pochi minuti e tenta un affondo sulla sinistra. Dieci minuti in tutto per sorridere e guardare al futuro con fiducia.
Il ragazzo, attraverso il suo profilo Facebook non ha perso tempo per esternare tutta la sua gioia: “Felicità al massimo per questo esordio in campionato. Grazie a tutti coloro che credono in me, c’è tanto da lavorare ancora!”. Questo è il suo messaggio. Infatti, l’enfant prodige giallorosso l’anno scorso giocò contro il Parma e contro il Perugia in Coppa Italia, questa però è la sua “prima” in Lega Pro.
Augurargli il nostro “in bocca al lupo” è il minimo che possiamo fare, sperando che il 16 marzo 2014 sia il trampolino di lancio verso una carriera costellata di successi… in maglia giallorossa.