Tempo di lettura: 2 minuti

Scuola Volley Salento Lecce Under15 LECCE – Continua la tradizione che vede la Scuola Volley Salento di Lecce primeggiare nei campionati provinciali giovanili di pallavolo. Il 26 febbraio scorso, l’Associazione presieduta da Alessandro Cavalera, ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Under 15 maschile di pallavolo.

La fase finale si è disputata presso il Palazzetto dello Sport di Tricase ed ha visto la partecipazione delle squadre Falchi Salento di Ugento, Virtus Tricase, Scarlin Pizza Ruffano e Scuola Volley Salento Lecce, qualificatesi dopo aver disputato la regular season ed i quarti di finale.

La Scuola Volley Salento ha superato in semifinale la compagine di Ugento per tre set ad uno, per poi affrontare in finale i padroni di casa del Tricase. Piuttosto netto il risultato che ha visto prevalere per 3-0 i ragazzi allenati da Diego Vannicola.

Questi gli atleti che hanno conquistato il titolo: Mattia Carrozzini, Leonardo Cazzorla, Mattia Erroi, Enrico Fazzi, Stefano Isceri, Michele Mariano, Gabriele Petrachi, Francesco Pierri, Federico Rossi, Ludovico Scardia, Andrea Sciurti, Diego Sciurti, Daniele Spedicati, Simone Toraldo e Giorgio Zonno.

La Scuola Volley Salento, che al termine della stagione agonistica 2012/2013 aveva avuto il riconoscimento dalla Federazione Provinciale come migliore società della provincia di Lecce per il settore giovanile maschile, nel corso del 2013 ha ottenuto dalla FIPAV nazionale il grado di Scuola Federale di Pallavolo. Questi prestigiosi attestati sono il frutto del pluriennale lavoro di promozione del settore giovanile, sia maschile che femminile,  che ha visto la SVS primeggiare in molti dei campionati a cui ha partecipato negli ultimi anni, ad iniziare dal minivolley, per proseguire poi con i campionati Under 12, 13, 14 e 15. In questi anni la società si è avvalsa della collaborazione di tecnici qualificati, coordinati dal Direttore Tecnico del settore agonistico, Giuseppe Marino.

Con la vittoria del campionato provinciale, la società ha acquisito anche il diritto di partecipare alla fase regionale che vedrà la squadra della Scuola Volley Salento confrontarsi con i pari età delle province di Brindisi, Taranto e Foggia.

Gli incontri casalinghi della fase regionale del campionato di under 15 si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Lizzanello, di domenica e con inizio gara alle ore 11:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.