Inizia con note di cronaca per alcuni scontri tra ultrà la domenica per i tifosi del Perugia, diretti a Catanzaro per assistere alla sfida di Lega Pro contro i giallorossi calabresi allo stadio “Ceravolo”. I due gruppi si sarebbero incrociati casualmente in un autogrill lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria con i sostenitori del Savoia, provenienti da Torre Annunziata e diretti a Reggio per assistere alla gara contro l’Hinterreggio.
Gli umbri, secondo le prime informazioni raccolte, pare siano scesi dai pullman sui quali viaggiavano armati di cinghie e solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine, allertate dai gestori dei punti di ristoro e da alcuni automobilisti terrorizzati per la situazione potenzialmente esplosiva che si stava verificando, è stato evitato il peggio.
Vecchie ruggini alla base delle scaramucce tra le due tifoserie ma, probabilmente, anche il sintomo di come la tensione in casa perugina per un campionato divenuto improvvisamente ed inaspettatamente a rischio in chiave promozione diretta vista la rimonta del Lecce in queste ultime giornate, stia facendo perdere la trebisonda a più di qualcuno.