Tempo di lettura: 2 minuti

LUISSLECCE – La LUISS incontra i migliori studenti salentini per orientarli, insieme ai loro genitori, nel mercato del lavoro e nell’offerta formativa universitaria in Italia, nonché per prepararli a sostenere i test di ammissione degli atenei a numero chiuso. Questi, in sintesi, i temi dell’incontro, destinato a genitori e studenti del penultimo ed ultimo anno delle scuole superiori di Lecce e provincia, che la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma e Confindustria Lecce organizzano a Lecce per domani pomeriggio, alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione, in via Fornari, 12.

Il seminario si aprirà con i saluti e l’introduzione di Piernicola Leone de Castris, presidente di Confindustria Lecce, cui seguirà l’intervento di Roberto Costantini, dirigente responsabile Orientamento e Brand Awareness LUISS, LUISS EnLabs, che illustrerà il modello LUISS e l’offerta formativa dell’ateneo romano.

L’appuntamento sarà l’occasione per offrire ai genitori utili indicazioni sulla scelta del corso di laurea individuato dai propri figli e, soprattutto, per dare risposta ad un quesito molto importante: assecondare il talento e le motivazioni individuali dei propri figli o consigliare loro un percorso di studi con effettive possibilità di trovare lavoro?

palmieriAl termine del dibattito, novità assoluta, gli studenti interessati avranno la possibilità di mettersi alla prova, partecipando alla simulazione di una prova di ammissione universitaria.

Anche quest’anno sarà possibile sostenere il test di ammissione alla LUISS prima della maturità e, per agevolare gli studenti fuori sede, la selezione, in programma per il prossimo 27 marzo, si terrà a Roma e contemporaneamente anche in numerose altre città italiane. Gli studenti leccesi potranno sostenere la prova presso il Liceo Classico “G. Palmieri”, in viale dell’Università, 12.

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale tanto in Italia, quanto all’estero per tutti quegli studenti che siano interessati allo studio delle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.