Stef Burns locandinaLECCE – A lezione (e concerto) da Stef Burns. Da oggi, lunedì 17, passando per domani, martedì 18 e fino al prossimo mercoledì 19 febbraio, al via a Lecce “The Power of Rock & fusion”, percorso culturale dedicato alla musica, studiato da Idearte e Art In Salento Agenzia di Sviluppo, realizzato con la collaborazione di Concept Studio, della rassegna “Salento Guitar Festival” e delle scuole, accademie e conservatori musicali di Puglia.

Il progetto culturale è pensato come un’occasione d’incontro, svago e confronto formativo, attraverso l’esperienza diretta, la professionalità, l’energia e la passione per la musica del noto chitarrista Stef Burns e della sua band. Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare la passione per la musica e la possibilità, di creare maggiori opportunità formative sperimentali, attraverso occasioni esperienziali immersive e coinvolgenti.

La mini rassegna verrà articolata, in un programma ricco di appuntamenti, in cui la band Stef Burns League regalerà a tutti gli ospiti, un’esperienza unica e indimenticabile tra clinic, interazioni di ogni tipo, performances, in cui si susseguiranno, anche interventi diretti dei docenti delle Accademie ed Enti di Formazione Musicale. Le attività sono rivolte ai musicisti di ogni fascia d’età, allievi accademie, scuole, conservatori musicali e autodidatti, nonché a tutti coloro che per tre giorni intendono vivere un’esperienza nuova, interessante all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, attraverso la musica.

Il programma prevede incontri di svago e approfondimento formativo che culmineranno in una clinic/seminario, lunedì 17 febbraio, con la partecipazione di allievi e musicisti provenienti dalla Puglia e da fuori regione; un party mercoledì 19 febbraio, con concerto live di Stef Burns League (Lecce rappresenta una delle tappe del tour della band “Roots & Wing“).

“The Power Rock & fusion” è un progetto culturale pensato da Idearte e Art In Salento Agenzia di Sviluppo, con la direzione artistica di Stefano Schiattone (Salento Guitar Festival) e realizzato con la collaborazione di Concept Studio, PR Riccardo Mercurio – Fabio Gemma. A patrocinare la manifestazione sono il Comune di Lecce, Lecce 2019 (il comitato promotore della Candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura), il Comune di Gallipoli ed il Conservatorio Ico Tito Schipa. Per informazioni, si può contattare il 392.2536556 – mail: anna.quarta.idearte@gmail.com

Programma:

Lunedì 17 febbraio

Ore 18,30 – 20,30 Lecce viale De Pietro – Officine Cantelmo; Seminario/Stage con Stef Burns; supporto e direzione Maestro Stefano Schiattone e altri docenti musicisti. Introduzione a cura del giornalista Antonio Greco e della musicologa Annalisa Defazio. Ore 20,30 a cena con Stef Burns League (allievi, rappresentanti istituzionali, musicisti e sponsor) Performances Musicali.

Martedì 18 febbraio

Ore 17.00: Gallipoli – Scuola di Musica: incontro con gli allievi.

Ore 21.00 – Gallipoli Wine Bistrot “Il Baccante”, cena con degustazione specialità di mare e Tipici prodotti agroalimentari. Incontro con i fans, autografi e foto.

Mercoledì 19 febbraio

Ore 21.00: Lecce, Viale Porta d’Europa, Grand Hotel Tiziano, Party Rock/Concerto. Stef Burns League presentano l’ultimo album: “Roots & Wing”. Party in maschera (i grandi nomi della musica e del cinema, dal ‘900 ai giorni nostri). Consegna attestati a tutti i musicisti partecipanti; Borsa Premio “Music On Stage”. Assegnazione premi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.