foto defibbrillatoreLECCE – Una novità, e di non poco rilievo, per l’ A.S.D. Sporting Club Lecce che aderisce a “Gesti di vita” e si dota di defibrillatore. A tutela della salute e della vita lo Sporting Club ha aderito alla campagna sulla defibrillazione precoce per la lotta alla morte improvvisa da arresto cardiaco. L’Associazione ed il suo presidente dr. Raffaele Caione, primario del reparto di rianimazione e anestesia del Vito Fazzi di Lecce, vanta oltre 100 postazioni con defibrillatore attive intutta la provincia ed oggi si pone al fianco dell’ASD Sporting Club Lecce per informare e sensibilizzare sul tema in modo pratico e concreto.

Nell’ambito del progetto sono stati formati alle manovre di rianimazione e defibrillazione 5 operatori dello staff che, come vuole la normativa, sono stati certificati ed autorizzati all’uso del DAE dal SEUS 118. La postazione verrà censita da quest’ ultimo ed entrerà a far parte della rete laica dell’emergenza sanitaria. Anche la scelta dell’apparecchiatura è ricaduta su una macchina pluritestata in ambito ospedaliero ed in grado di essere efficace anche sui più piccoli.

La conferenza di presentazione del progetto con la consegna del defibrillatore avverrà a Lecce, venerdì 31 gennaio alle ore 16.00 presso la sede dello Sporting Club di Via Miglietta (Centro Sportivo Asl Lecce). Prenderanno parte il presidente dell’ASD Dott. Giuseppe Caus, il Medico Sociale Dr.Domenico Rocco, il resp. del SEUS 118 Dr. Maurizio Scardia, il Presidente dell’associazione Insieme Onlus Dr. Raffaele Caione, il D.G. ASL/LE Dott. Valdo Mellone, il Resp. Amm.vo ASL/LE Dott. Antonio Vigna, il Presidente Regionale della F.I.G.C./LND Cav. Vito Tisci, il Vice Delegato Prov.le F.I.G.C. di Lecce Avv. De Mitri, il Segretario Prov.le F.I.G.C. di Lecce Geom. Francesco Basurto, il Responsabile dell’Attività di Base Prov.le F.I.G.C. di Lecce Prof. Vincenzo Manno e tutti gli atleti ed i tecnici dell’ASD.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.