Diniz, leccezionale.itLECCE (di Carmen Tommasi) – Sorride Marcus Diniz per le vacanze natalizie appena trascorse in tutta tranquillità in famiglia e per la rimonta in classifica del “suo” Lecce. Il difensore brasiliano di Vitòria è pronto per il girone di ritorno e non vede l’ora di scendere in campo per affrontare la Salernitana con la speranza che arrivino i tre punti: ‘Il primo posto? Siamo solo ad otto punti dalla prima in classifica ed un piccolo pensiero alla vetta lo facciamo, ma pensiamo -spiega il terzino destro scuola Milan, classe ’87- partita dopo partita e poi si vedrà. Il mese di gennaio sarà fondamentale e dobbiamo cercare di fare più vittorie possibili e vincere tutte le gare in casa“.

IL BILANCIO – Il 2013 che sta per terminare è stata un’annata calcistica positiva per il difensore brasiliano: “Dopo un inizio di campionato non positivo ora ci siamo messi in carreggiata per raggiungere i nostri obiettivi e speriamo di continuare così. Se sono soddisfatto dal punto di vista personale? Io penso di aver fatto bene e spero di continuare così fino alla fine dell’anno prossimo. Il mio gol con il Lecce? Sono soddisfatto perché l’ho fatto con il Pisa che è una squadra importante, poi noi difensori di solito segniamo poco e quindi la gioia è doppia”.

IL FUTURO – L’ex Livorno la pensa come il tecnico Franco Lerda quando si parla di obiettivi: “Ripeto, pensiamo partita dopo partita; questo metodo è il migliore per raggiungere i nostri traguardi stagionali. Rispetto all’anno scorso ora siamo un gruppo e il nostro essere compatti ci trasmette serenità“.

IL PARAGONE – Rispetto alla scorsa stagione quest’anno la squadra è più unita e questo potrà essere il trucco per fare bene: “Se siamo più forti rispetto alla scorsa stagione? Tra le due squadre quest’anno c’è più armonia e questo è molto importante perché siamo più sereni. Poi a livello di giocatori l’anno scorso c’erano calciatori che hanno fatto la serie A, ma questo non è sufficiente per vincere i campionati e se non c’è gruppo non si va avanti“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.