LyqclRRJhEVMw=--perugiaNell’anticipo del girone B del Campionato di Lega Pro, il Perugia capolista batte a pochi minuti dal termine una buona Salernitana con un gol di Sprocati e consolida il primo posto in classifica. Partita equilibrata tra due squadre che per quasi tutto il primo tempo si studiano dandosi battaglia a centrocampo. Pochi tiri in porta nella prima frazione (da segnalare una mezza azione gol di Gustavo anticipato all’ultimo momento) che scivola via sullo 0-0.

Nella ripresa i ragazzi di Perrone iniziano bene, anche se la gara è molto confusa, e potrebbero passare in vantaggio con Ginestra ma Koprivec è bravo.

Il Perugia inizia a macinare gioco sulle fasce e l’indemoniato Fabinho crea non pochi problemi ai campani. Al minuto 83’ il gol partita, su assist di Eusepi, una magia di tacco, Sprocati timbra il cartellino.

Gli umbri potrebbero raddoppiare con Mazzeo ma Iannarilli è attento e respinge, bloccando poi le conclusioni di Eusepi e Fabinho. La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Camplone.

La Salernitana avrebbe forse meritato di più ma gli umbri si dimostrano squadra solida, compatta e dalle idee chiare. Questo girone sembra avere il suo padrone. Il Perugia infatti a questo punto della stagione sembra l’indiziato numero uno alla promozione diretta.

 Tabellino

 PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Comotto (60° Sini); Moscati (64° Mazzeo), Vitofrancesco, Nicco; Insigne (46° Sprocati), Eusepi, Fabinho. A disp: Stillo, Sini, Daffara, Mungo, Barison. All. Camplone.

SALERNITANA (4-5-1): Iannarilli; Luciani, Sbraga (39° Mounard), Tuia, Piva; Capua, Perpetuini, Mancini; Montervino, Gustavo (70° Ginestra), Ricci. A disp: Berardi, Molinari, Chirieletti, Volpe, Foggia.
All: Perrone.

Arbitro: Sign. Abisso di Palermo

 Marcatore: Sprocati 83°

foto fonte web

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.