LECCE -L’aria delle feste di fine anno si inizia a respirare anche a Lecce. La mattina dell’Immacolata, infatti, sarà aperta ufficialmente la tradizionale ed attesissima Fiera dei pupi in terracotta e cartapesta per addobbare i presepi delle case dei leccesi e dei tanti turisti che animano e dimostrano di apprezzare la storica esposizione dei manufatti.
Sarà compito ed onore dell’assessore comunale al Turismo, al Marketing Territoriale, agli Spettacoli ed agli Eventi, Luigi Coclite l’inaugurare domenica 8 dicembre, alle ore 12:00, la Fiera dei Pupi, la tradizionale esposizione di manufatti di creta e cartapesta ispirati al Natale ed ospitata presso l’ex Convento dei Teatini, in via Libertini.
Gli stand e le postazioni della Fiera resteranno aperti continuativamente sino al prossimo 24 dicembre, vale a dire il giorno della Vigilia di Natale.
Per questa edizione 2013 sono previsti circa 110 espositori provenienti principalmente da Lecce e provincia, ma anche da altre città del resto della Puglia. Nell’occasione, sarà infine in distribuzione anche il numero unico della rivista Lu Puparu.