Squinzano (di Massimiliano Cassone)- Un bellissimo sole ha accolto i giallorossi sul manto erboso del Comunale di Squinzano per l’allenamento odierno. Non erano presenti Bellazzini, Beretta e D’Ambrosio che dopo aver parlato ai giornalisti è tornato a casa per un leggero stato influenzale.

IMG_0385Mister Lerda inizialmente ha fatto svolgere degli esercizi fisici a tutti e poi ha continuato con esercizi con la palla dividendo i ragazzi in due gruppi, da una parte (con lui) Parfait, Miccoli, Melara, Martinez, Rullo, Zigoni e W.Lopez e dall’altra con l’allenatore in seconda Chini, Vinetot, Doumbia, Diniz, Salvi, Bencivenga, Ferrero, Nunzella e Amodìo. In gran spolvero è apparso Fabrizio Miccoli che insieme a Doumbia ha provato il tiro in porta (con successo) da tutte le posizioni.

Subito dopo hanno iniziato in gruppi di 4 conto 4 a giocare partitelle con le porte piccolissime senza portiere. Esercitazioni sullo stretto per far sì che in partita sia del tutto naturale doversi destreggiare negli angoli più difficili del campo e negli spazi ridotti.

L’allenamento si è concluso lavorando con il pallone, questa volta a un portiere (Bleve) con i difensori a impostare il gioco per centrocampisti e punte, cioè Zigoni terminale con Miccoli un paio di metri dietro.

IMG_0427
Ferreira Pinto con Borelli

I tre portieri si sono allenati per buona parte dell’allenamento come sempre con Di Fusco mentre Sacilotto, Papini e Bogliacino hanno lavorato con il preparatore atletico Negro (addetto al recupero degli infortunati) in differenziato; Ferreira Pinto ha seguito le indicazioni di Borelli (preparatore atletico) che lo ha fatto lavorare con il pallone in slalom con delle ripetute e cambi di passo e piede.

Presenti all’allenamento Savino e Antonio Tesoro.

I giallorossi si ritroveranno sempre a Squinzano domani mattina alle ore 10.30 per proseguire i lavori verso la partita di Coppa Italia contro il Perugia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.