BARI – Sono partite ieri le selezioni ufficiali per il Grande Fratello in Puglia. Ai provini per accedere a quella che è stata ribattezzata come la casa più spiata dalle telecamere d’Italia si sono presentati migliaia di studenti, baristi, parrucchieri, cuochi, operai, animatori, ma anche tanti ragazzi disoccupati, tutti a Bari per la prima tappa degli open casting della 13esima edizione del GF, che andrà in onda su Canale 5, prossimamente, con al timone ancora la conduttrice e show-girl Alessia Marcuzzi.
I primi ragazzi -sono arrivati da tutta la Puglia, Molise, Basilicata e Calabria- si sono presentati nell’hotel in Piazza Aldo Moro già durante la notte. Il primo è stato Giuseppe, 21 anni, di Andria. Le selezioni continueranno anche nella giornata di oggi.
C’è chi si è presentato a sostenere il casting da solo, chi con amici, chi senza dire niente sul posto di lavoro o in famiglia. Per alcuni di loro non è certo la prima volta in cui si prende parte ai provini: diversi aspiranti concorrenti sono ragazzi under 30, sposati e con figli, ma molti anche i single che si sono appena lasciati col proprio partner e che sperano che il Grande Fratello possa rappresentare un’occasione per conoscere nuove persone e, magari, trovare anche… l’amore.
Di sicuro, la sferzante ironia e le battute caustiche della Gialappa’s Band attingerà ancora una volta a piene mani da questi provini che vedono protagonisti, loro malgrado, i meno preparati culturalmente, i più appariscenti ed i più naif tra gli aspiranti inquilini dell’appartamento scrutato dal Grande occhio che tutto vede…