È ormai conto alla rovescia per il lancio dei nuovi iPad. L’appuntamento è fissato per il 22 ottobre prossimo, quando dallo Yerba Buena Center di San Francisco, la Apple dirà tutto sulla quinta generazione del tablet da 9,7 pollici e la seconda del nuovo “iPad mini” che, come il “fratello” maggiore, dovrebbe essere dotato di display Retina.

Il nuovo iPad 5 dovrebbe essere più sottile e leggero del precedente e dotato di una fotocamera ad alta risoluzione: sia l’iPad 5, sia il “mini 2” dovrebbero viaggiare con un processore ultra-potente di ultima generazione, l’A7 (lo stesso dell’iPhone 5S).

Alcuni blog specializzati anticipano, inoltre, l’introduzione su entrambe le “‘tavolette” Apple, del TouchID, il lettore di impronte digitali svelato con il nuovo iPhone. Invece, per  l’arrivo nei negozi italiani, i nuovi iPad saranno sugli scaffali dei negozi già entro la fine di ottobre o al massimo entro i primi di novembre.

Tra le novità che potrebbero essere svelate martedì prossimo c’è anche il MacBook Pro con chip Haswell che, oltre a migliorare le prestazioni, dovrebbe assicurare una durata della batteria fino all’80% in più rispetto alla generazione precedente.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.