Ad Arma risponde Ciofani e termina in pareggio la sfida tra il Pisa e uno spregiudicato Frosinone che ha giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Soddimo.
Roberto Stellone schiera il suo Frosinone con il 4-2-4: Zappino; Frabotta, Bertoncini, Ciofani M., Blanchard in difesa; Gucher e Frara a centrocampo; e in avanti Soddimo, Curiale, Ciofani D. e Paganini.
Pagliari per il suo Pisa non tradisce il proprio credo e disegna il solito 4-4-2: Pugliesi; Pellegrini, Rozzio, Goldaniga, Kosnic; Napoli, Mingazzini, Favasuli, Martella, Giovinco, Arma.
Le segnature vengono fatte entrambe in un primo tempo combattuto. Il Frosinone parte subito in quarta e al 5’ potrebbe passare in vantaggio ma in area, a raccogliere un pallone danzante messo in mezzo da Soddimo, non c’è nessuno. Il Pisa difende bene e cerca di chiudere gli spazi e, sulla prima vera palla gol creata, passa in vantaggio con Arma che raccoglie di testa un cross in area e batte inesorabilmente Zappino al 15’.
I ragazzi di mister Stellone però non mollano e 11 minuti dopo trovano il pareggio con Ciofani D. che conquista palla e, appena entra in area, lascia partire un esterno destro che gonfia la rete di Pugliesi. Nel finale del primo tempo il Pisa potrebbe segnare il secondo gol ma Frabotta riesce ad evitare il peggio.
Il secondo tempo inizia male per il Frosinone, che dopo 8 minuti rimane in 10 uomini per l’espulsione di Soddimo che colpisce col gomito Pellegrini. Per il Pisa sembra tutto in discesa ma non riuscirà, nonostante la superiorità numerica, a conquistare i 3 punti. Termina con un pareggio che va stretto ai padroni di casa ma è un premio meritato per i laziali.
Il tabellino –
PISA (4-4-2): Pugliesi; Pellegrini, Rozzio, Goldaniga, Kosnic; Napoli (41′ st Cia), Mingazzini (3′ st Sampietro), Favasuli, Martella (23′ st Lucarelli) Giovinco, Arma. A disp. Provedel, Speranza, Bollino, Forte. All. Dino Pagliari
FROSINONE (4-2-4): Zappino; Frabotta, Bertoncini, Ciofani M., Blanchard; Gucher, Frara; Soddimo, Curiale (44′ St Aurelio), Ciofani D., Paganini (35′ st Altobelli). A. disp. Mangiapelo, Biasi, Russo, Gori, Cesaretti. All. Roberto Stellone.
Arbitro: Verdenelli della Sez. di Foligno
Marcatori: pt 15′ Arma (P), 26′ D. Ciofani (F)
Ammoniti: Frara, Goldaniga, Frabotta, Blanchard, Rozzio.
Espulso all’8′ st Soddimo (rosso diretto).