La Lega Pro, girone B, è stata inaugurata dall’anticipo Nocerina-Perugia; tra i padroni di casa figuravano i “leccesi” Malcore e Lepore, entrambi si riveleranno decisivi per un incontro che sembrava destinato a chiudersi con una vittoria degli ospiti.

Due punti persi per l’undici allenato da Andrea Camplone. Il Grifo infatti fa la partita ma non riesce a chiuderla.

998472_10201367253536429_1399087297_n
Lepore (foto fonte web)

Si inizia con i perugini a fare la gara e i padroni di casa a intessere ripartenze. Bastano dieci minuti, però, per vedere il primo gol del Perugia: Fabinho s’invola prepotentemente sulla fascia crossa al centro ed Eusepi è pronto a gonfiare la rete di Gragnaniello. La Nocerina reagisce subito e dopo due minuti pareggia: su calcio d’angolo Lepore spizza di testa per Evacuo che riporta in equilibrio il match.

Il Perugia gioca meglio e prende le redini della gara in mano, sbaglia un rigore con Eusepi a dieci minuti dal termine della prima frazione, penalty concesso dall’arbitro Fiore per fallo su Sprocati. Il gol però è nell’aria ed arriva grazie ad una bomba all’incrocio dei pali; il cecchino è l’indemoniato Fabinho che al 43’ colpisce senza pietà.

Del secondo tempo c’è da raccontare che il Perugia spreca una grande occasione. Nonostante i continui attacchi e l’inconsistenza dell’avversario non riesce a chiudere la partita e a dieci minuti dalla fine, Malcore va giù in un contatto con Koprivec (che sembra toccare il pallone) e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore.

Dal dischetto calcia Lepore. Il calciatore di Lecce non sbaglia e regala un pareggio che odora d’oro alla sua squadra, scippando di fatto una vittoria che il Perugia avrebbe meritato. È il calcio, maledettamente  imprevedibile.

Tabellino

NOCERINA (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, Romito, De Franco, Rizza; Ficarrotta (58’ Hottor), Palma, Remedi (74’ Cristofari), Lepore; Malcore, Evacuo (69’ Jogan). A disposizione: Falcone, Kostadinovic, Crialese, Pontons Paz. Allenatore: Gaetano Fontana.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Scognamiglio, Massoni, Sini; Nicco (58’ Vitofrancesco), Filipe, Moscati; Sprocati (72’ Mazzeo), Eusepi (86’ Insigne), Fabinho. A disposizione: Stillo, Bijimine, Mungo e Pagni. Allenatore: Andrea Camplone.

Marcatori: 10’ Eusepi (PG), 12’ Evacuo, 43’ Fabinho (PG), 80’ rigore Lepore.

Arbitro: sig. Fiore di Barletta

Foto fonte web (Google)

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.