Era l’11 Giugno 2011 quando il giovanissimo Gabriele De Giorgi, di Ugento, perse la vita a bordo del suo scooter che impattò violentemente contro un’auto che gli arrivò letteralmente addosso. Aveva 17 anni, un’età assurda per morire. L’uomo che lo travolse risultò positivo all’uso di sostanze stupefacenti. Una tragedia che accadde come un fulmine a ciel sereno sulla strada provinciale Torre San Giovanni-Felline di Alliste alle ore 23:30 circa.
Subito dopo la scomparsa del ragazzo, in suo ricordo, ad Ugento, fu creato un evento che quest’anno prosegue con il terzo appuntamento: Il Memorial Gabriele De Giorgi “Torneo di calcetto sotto le stelle” over 16.
Nel corso della manifestazione che si terrà presso l’Oratorio “San Giovanni Bosco” nei giorni 19-20-21 agosto, sarà possibile lasciare un obolo volontario; il ricavato contribuirà alla costruzione di un pozzo nella zona di Rulindo in Ruanda, nei pressi del centro per giovani handicappati “MAE” nella scuola di Rukingu e del centro di salute Kinini.
Questo il programma:
Lunedì 19 agosto – ore 17 visita alla tomba di Gabriele. Ore 18 inizio torneo.
Martedì 20 e mercoledì 21 – ore 17:30 prosecuzione del torneo.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 16 agosto. Info: 345.6959293