comitatodonne“A viso aperto” è il titolo della mostra fotografica che si terrà a Martano presso i “Giardini del Duca“, lunedì 12 agosto alle ore 22.00. La mostra fortemente voluta ed organizzata dal “Comitato per le donne”, nato da pochissimo, ha come obiettivo la sensibilizzazione contro ogni forma di violenza sulle donne.

La violenza contro le donne, non è solo quella fisica, ma esiste una forma più subdola e pericolosa che è la violenza psicologica e morale, che limita le donne ad uno stereotipo predefinito, che le addita per le scelte indipendenti, per i propri sentimenti.

Il comitato si presenta così: “Attraverso un percorso lineare, di molteplici visi puliti, di esperienze e vite differenti, vogliamo regalarvi uno spaccato del mondo femminile, senza pretese, solo dimostrando quanta bellezza sia racchiusa nel fondo degli occhi di ciascuna delle nostre modelle, amiche, che si sono prestate a giocare insieme a noi, perché non c’è sempre bisogno di incupirsi per dare un messaggio efficace, e noi, abbiamo scelto di regalarlo a voi, con un sorriso, sperando di suscitarne molti altri”.

L’ingresso è gratuito.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.