UDINE – Il disastroso rendimento in campionato dell’Udinese ha portato la dirigenza friulana a dare il benservio a Stefano Colantuono e ad affidare la formazione bianconera alle cure dell’ex allenatore del Lecce, Gigi De Canio. Per il tecnico materano si tratta di un ritorno al timone del club che vide Zico e Franco Causio tra i suoi più illustri calciatori.
De Canio, infatti, ha guidato l’Udinese nella stagione 1999/2000, anno del suo esordio in Serie A. Alla guida delle ”zebrette” chiuse il torneo all’8° posto, ma l’anno dopo fu esonerato a stagione in corso dopo 4 sconfitte consecutive e sostituito da Luciano Spalletti.
Ecco il comunicato stampa con cui la società del patron Pozzo ha annunciato il cambio in panchina: ”Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera. Udinese Calcio ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale”.