LECCE – Il richiamo del campo è ancora troppo forte per uno come Ernesto Javier Chevanton che di appendere le scarpe al classico chiodo pare proprio di non volerne sapere, nonostante gli annunci fatti in un recente passato (leggi qui). Dopo essersi neppure tanto velatamente proposto al Lecce prima della scorsa sessione invernale di calciomercato, l’attaccante uruguaiano è volato nel suo Paese d’origine per riprendere ad allenarsi con la maglia del Danubio, la squadra dalla quale ha spiccato il volo verso il calcio che conta.
Un’esperienza annunciata ancora una volta attraverso la sua pagina su Instagram, in cui l’ancora amatissimo ex attaccante del Lecce ha fotografato dapprima se stesso in compagnia di Horacio Peralta, centrocampista con trascorsi in Italia con Cagliari ed Inter, attualmente svincolato, quindi è stato fotografato mentre si trova all’interno degli spogliatoi del club di Montevideo pronto per il suo primo allenamento di nuovo in patria.
Inoltre, proprio nel Danubio milita già un altro ex giallorosso: Carlos Grossmüller, che nel Lecce ha giocato tra il 2010 ed il 2012, quando il club salentino militava in Serie A, realizzando in totale 3 gol in 36 presenze.