ANDRIA – Saverio Sticchi Damiani fa buon viso a cattivo gioco dopo lo scialbo 0-0 colto dal suo Lecce al cospetto della Fidelis Andria e, ai microfoni dei colleghi di TeleNorba definisce quello guadagnato allo stadio “Degli Ulivi” un punto utile per la classifica. A sostegno di tale opinione, il presidente onororario giallorosso pone l’accento sui risultati ottenuti da altre squadre importanti su quel terreno, per tutti ostico. Sono altri i pareggi su recriminare a detta del dirigente leccese, come quello, ad esempio, di domenica scorsa contro la Lupa Castelli Romani. Ad Andria, per Sticchi, Papini e compagni hanno ottenuto “un punto sicuramente guadagnato“.
A far vedere il bicchiere mezzo pieno all’avvocato Sticchi Damiani c’è poi il dato che vede la squadra di Braglia imbattuta in trasferta da 8 turni: Lo 0-0 è, insomma, un risultato giusto, su un campo al limite della praticabilità ed il verdetto va preso con filosofia…
In relazione agli 8 arresti tra i tifosi giallorossi registrati prima della sfida non è mancato un appello alla correttezza dentro e fuori dal campo, ma il presidente onorario salentino vuol prima capire meglio come siano andati i fatti prima di esprimere giudizi su eventi che non conosce se non per quanto riportano le cronache.