SURANO – data da ricordare per tutti i golosi presenti nel Salnto: oggi si celebra infatti il pasticciotto. A Surano stasera riflettori puntati sul principe della dolce gastronomia salentina. A partire dalle ore 20:00 l’Amministrazione comunale ha organizzato l’VIII edizione della Festa del pasticciotto.
A caratterizzare l’evento di questa fine del mese di luglio sarà l’Associazione dei Pasticceri Salentini che si cimenterà nella produzione in loco dei pasticciotti che verranno poi distribuiti gratuitamente a tutti i visitatori della festa. Si potranno inoltre degustare per le strade del centro storico le pietanze della tradizione locale ed i prodotti tipici di qualità realizzati da numerose aziende agricole del territorio tra cui figurano formaggi, salumi, grappe, conserve, frise di grano e di orzo, vini, oltre ai prodotti dell’area mediterranea.
Spazio infine anche alle prelibatezze culinarie che saranno preparate ed offerte dalla comunità locale di immigrati dal Marocco, che farà degustare il couscous e dolci tipici del proprio paese d’origine. Chiusura in musica con il gruppo di musica irlandese Irish Music Tribute e della musica popolare salentina con gli Alla Bua in concerto.