Ampo Porto Cesareo TartarugaRitrovata da un cittadino sulla splendida spiaggia di Riva degli Angeli, litorale sabbioso situato a Nord dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, un piccolo esemplare di Tartaruga “Caretta-Caretta”. Il rettile marino in evidente difficoltà, con ogni probabilità è stato spiaggiato dal forte moto ondoso e dalle onde lunghe ed alte, che in questi giorni di maltempo hanno battuto l’intero litorale Jonico-Cesarino.

Il giovane appena accortosi dell’esemplare, ha dapprima provveduto a recuperarla con grande senso di responsabilità, poi si è recato presso la sede dell’Amp di Porto Cesareo in Via Albano, per consegnarla nelle mani del personale in servizio presso la direzione dell’Ente. Immediatamente si è attivata la macchina organizzativa che prevede per casi del genere, intanto di controllare lo stato della tartaruga, di misurarne la lunghezza ed il peso. A stretto è giro è stato lo stesso personale del Amp a dirigersi nel Centro Specializzato di Recupero sito nel Parco di Rauccio a Lecce per le prime cure del caso.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.