La Città del Libro 2014 omaggia Carmelo Bene, il grande artista, originario di Campi Salentina, offrendo a tutti i cittadini uno spettacolo teatrale unico e irripetibile.
Oggi alle ore 22.00 nell’Auditorium Dante Alighieri all’interno del Centro Fieristico di Campi Salentina, Marina Polla De Luca andrà in scena con il suo melologo “Dedicato… a C.B.”, uno spettacolo particolare, dove si alternano composizione letteraria e accompagnamento musicale. Un concerto multimediale, scritto ed interpretato da Marina Polla de Luca, per cinque anni (dal 1984 al 1989) compagna artistica e di vita del maestro Carmelo Bene.
Marina Polla de Luca ha iniziato a comporre i testi nel lontano 2001, dal ritorno in Italia dell’attrice recatasi negli Stati Uniti dopo la separazione da Carmelo Bene. Un lavoro lungo, portato in scena in numerosi teatri italiani e che adesso arriva anche a Campi Salentina.
La stessa autrice descrive il suo spettacolo come “un monologo che vuole essere la voce di una donna come tante, una donna che attraverso la sua passione e la sua ricerca spasmodica dell’Amore con la A maiuscola, a posteriori, incarna l’ode all’ “impossibilità dei rapporti”.