Ironia e tanto altro: la pasticca di Viagra trasforma la 500 da city car nel nuovo mini suv 500X, il crossover presentato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi. Divertente e ironico il video “Official Fiat 500 teaser-blue pill” e potrebbe fornire spunti per il futuro spot della vettura che arriverà sul mercato italiano a gennaio del prossimo anno per raggiungere poi i principali Paesi europei e gli Stati Uniti.
Realizzato dall’agenzia The Richards Group e diretto dal regista Antony Hoffman per la casa di produzione Filmmaster di Milano, il filmato è stato girato nel pittoresco paese di Pitigliano. Una location scelta anche per esprimere al meglio l’italianità dell’auto, tra un rintocco di campana, un calice di vino e l’inconfondibile paesaggio della Maremma toscana.
Il video, che dura un minuto e 19 secondi, è già stato visto su Youtube più di 70.000 volte. Un anziano, interpretato da Roberto “Nini” Salerno, va a prendere il Viagra prima di raggiungere la sua donna a letto, ma la pasticca vola dalla finestra e, dopo un lunghissimo tragitto fra i tetti e le strade del borgo, finisce su una 500 rossa, ferma a un distributore di benzina. La piccola vettura Fiat si trasforma così, nello stupore generale, nella nuova 500X, “pronta all’azione”.