LECCE – La Lega Pro in una nota svela i numeri dello streaming delle prime tre giornate di campionato ed è sorprendente notare l’indubbio successo dell’iniziativa. L’idea di creare “Lega Pro Channel” è stata azzeccatissima, infatti, il canale dedicato con il live gratuito di tutte le gare, ha fatto registrare numeri interessanti.
La prima giornata, in termini di visualizzazioni, ha registrato 357.283 contatti; la seconda, ha visto la crescita del dato, 545.581 e la terza ha registrato ancora un aumento con 575.741.
La Lega con Lega Pro Channel, nato dalla partnership con la piattaforma web dello sport, Sportube (www.sportube.tv), è diventata «produttrice» delle proprie immagini.
Un modo nuovo per i tifosi per conoscere la Lega Pro, un campionato che con questo nuovo modo di interpretare le dirette del calcio prende più visibilità e viene conosciuto a 360°. Inoltre così come fanno sapere diversi allenatori: “I ragazzi passano parte del tempo a guardare le gare con tablet o smartphone“, per un modo di studiare gli avversari.
Dopo lo scetticismo ed i mugugni iniziali già alla terza giornata, quindi, possiamo ben dire che lo streaming di Sportube sta diventando una simpatica abitudine che rivoluziona, nel bene e nel male a seconda dei punti di vista, l’abitudine di come seguire la propria squadra del cuore quando non ci si reca in uno stadio.