
LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Alle ore 20:00 di ieri sera è arrivato il metaforico fischio finale per la Campagna abbonamenti 2014-’15 dell’U.S. Lecce. Nonostante la seconda finale persa in due anni e lo “spezzatino” voluto dalla Lega Pro per quanto concerne lo svolgimento delle gare, il dato, seppur di pochissimo, è migliore rispetto all’anno scorso; infatti, quest’anno, sono stati sottoscritti 6 abbonamenti in più. L’anno scorso le tessere furono 2.219 mentre quest’anno sono 2.225.
Tiene lo “zoccolo duro” dei tifosi leccesi, nonostante le continue delusioni degli ultimi tre anni, a discapito di tutte le critiche. Il vero popolo giallorosso continuerà ad essere vicino alla squadra.
Entrando nel dettaglio dei numeri e dei settori ci accorgiamo che soltanto 17 sono gli abbonamenti per le Poltronissime, mentre la Tribuna Centrale si ritrova con 216 tessere nel settore inferiore e 159 nel superiore, in Tribuna Est sono i 650 i fedelissimi mentre in Curva Nord si registra, com’era facilmente immaginabile, il numero maggiore di sottoscrizioni in assoluto, con 1183 abbonamenti sottoscritti.