dio vete e provvede 2NOVOLI – Ultimo appuntamento, Sabato 10 maggio alle ore 21, con “Teatro per diletto” della stagione di prosa dedicato alle compagnie amatoriali di Novoli.

La compagnia teatrale “Mario Teni” delizierà i presenti, nella “bomboniera” novolese, con l’opera “Dio vete e provvete”, una commedia brillante scritta proprio dal compianto professore Teni nel 2007 e mai andata in scena.

Il costo del biglietto è di 6 euro.

LA TRAMA – Vincenzinu, Carmela e i loro figli Tuttuccia, Niculinu e Pinucciu vivono in un contesto molto umile e lottano con problemi di lavoro e miseria. Ambientata negli anni ’40, periodo in cui la crisi occupazionale riguardava molte realtà, narra una vicenda che anche oggi è attuale. Uno dei tre figli decide la via della disonestà per non patire la fame e vivere nei problemi che attanagliano la sua famiglia. Sarà l’amore la chiave che gli permetterà di aprire la porta dell’onestà e di ritornare indietro. L’amore vero per la famiglia e la fidanzata lo salveranno. Un ping pong di battute e doppi sensi tra dialetto e italiano faranno sorridere dei guai lo spettatore, con un pizzico di ironia, facendolo riflettere con questa storia semplice e divertente.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.