KidiZoom Smart Watch (credit: mashable.com)Un’altra gradita novità in ambito tecnologico. Adesso alle aziende non fa gola solo il mercato della tecnologia indossabile, ma anche quello di dispositivi “tech” pensati apposta per i più piccoli. Dopo il tablet ad hoc di Samsung, arriva anche lo smartwatch per bambini.

Si chiama KidiZoom Smart Watch, della società VTech, specializzata anche in giocattoli tecnologici. Il dispositivo non si collega a internet ma permette di scattare foto e giocare. Costerà intorno ai 50 dollari e arriverà sul mercato in autunno.

Il lancio del Kidizoom rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito della tecnologia indossabile ed è l’ultima creazione dell’azienda che già lo scorso anno aveva lanciato l’“iPad for babies”, un tablet dedicato ai bimbi dai 12 mesi in su.

 Uno dei portavoce della VTech, Charlotte Johnson, ha dichiarato che: “Sappiamo che aziende come Samsung e Sony hanno già creato orologi intelligenti per adulti, ma vogliamo che i bambini possano svolgere il loro ruolo nello sviluppo di questa tecnologia. Si tratta di utilizzare la tecnologia, per migliorare e valorizzare un prodotto semplice come un orologio. Esso contribuirà a sviluppare le competenze, che diventeranno importanti in futuro.”

Il Kidizoom è disponibile, per ora, in soli due colori, il rosa ed il blu ma i responsabili della VThec si stanno attivando per aggiungere in futuro sia dettagli di progettazione che di stile.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.