LECCE – Vigilia di campionato per il Lecce che domani all’ora di pranzo sarà impegnato in casa del Torino dell’ex Marco Baroni. Una gara che è stata presentata in conferenza stampa da mister Eusebio Di Francesco che ha subito risposto ad una domanda sulla cessione di Maleh affermando che si è trattato di una espressa richiesta del calciatore desideroso di andare a giocare con più continuità. Sulla sfida contro i granata, il tecnico ha dichiarato che il risultato comincia ad essere fondamentale al pari delle statistiche che, ad oltre metà stagione, fotografano pregi e difetti di una squadra. Ad ogni modo, per Di Francesco è arrivato il momento di mettere fieno in cascina riuscendo ad essere più bravi e ragionatori degli avversari per ovviare a quelle che sono le lacune tecniche della rosa. Da qui derivano anche le scelte di mercato fatte finora, attraverso cui si punta a migliorare il rendimento del gruppo.

GLI INNESTI DEL MERCATO DI GENNAIO – Sugli ultimi arrivati Ngom e Fofana il giudizioo è che si tratta di due calciatori che stanno crescendo, anche se occorre del tempo per far capire il tipo di richieste dell’allenatore, ma soprattutto serve conoscere in fretta nuovi compagni e come stanno in campo per permettergli di integrarsi al meglio. Partito anche Kaba ed alla luce del protrarsi dell’assenza di Berisha, crescono le quotazioni di Alex Sala uscito dai radar da diverso tempo, mentre per Marchwinski c’è da capire soprattutto se resterà o meno a Lecce e poi eventualmente valutare un suo inserimento.

I DUBBI DI FORMAZIONE E I PROBLEMI DEL TORO – Sul Torino l’attesa è di trovare una squadra arrabbiata dopo al pesante sconfitta (6-0 col Como) nell’ultimo impegno giocato in campionato e con un ambiente in subbuglio. Si dovrà contrastare la loro voglia di fare risultato pieno, ma al Lecce spetta il compito di sfruttare le difficoltà palesate nell’ultimo periodo per fare male ai piemontesi. In tema di formazione, Di Francesco dà il 50% di possibilità di rivedere in campo da titolare Gaspar che ha scontato le 3 giornate di squalifica, ma anche di una riconferma di Siebert che ha ben figurato. I dubbi saranno sciolti solo domani mattina.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.