LECCE – Prosegue la carrellata di presentazioni degli ultimi arrivi in casa Lecce dal calciomercato di gennaio. Dopo Gandelman e Cheddira, oggi è stata la volta di Oumar Ngom e Sedrik Fofana. Ad introdurre i due centrocampisti è stato di DS Stefano Trinchera, che ha sottolineato come questi innesti vanno a coprire numericamente in rosa le cessioni di Maleh e Kaba, che avevano comunicato di voler giocare con maggior frequenza ed approdati nelle scorse ore rispettivamente alla Cremonese ed al Nantes.

I neo-acquisti si sono detti calciatori abili nell’aggredire l’avversario e nel recuperare palloni in mezzo al campo. Un’esperienza in Italia che entrambi sperano possa rivelarsi positiva per la propria crescita tecnica e caratterizzata dall’aver scelto una società con un seguito importante di tifosi il cui calore li ha già colpiti.

Ngom proviene dall’Estrela Amadora, lo stesso club portoghese da cui il Lecce ha prelevato nel recente passato Gaspar, Tiago Gabriel e Danilo Veiga, ma con loro non ha mai giocato poiché arrivato dopo la loro partenza per il Salento. Fofana ha invece aggiunto di avere sia caratteristiche difensive che offensive, proponendosi come una sorte di jolly della mediana. Arrivato dal club austriaco del Grazer AK e con un passato nel Bayer Leverkusen, tuttavia non ha mai esordito in Bundesliga ma, a suo dire, la Serie A è altrettanto un grande campionato e punta a migliorare e crescere con addosso la maglia giallorossa. Dei nuovi compagni conosceva già Siebert, con cui è cresciuto insieme e con il quale ha avuto modo di parlare prima di approdare al Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.