LECCE – La prima gara del campionato 2025/’26 ha subito chiarito che la SS Lazio è una delle squadre che proverà a conquistare la promozione in Serie A nel Campionato Nazionale di Serie B di basket in carrozzina, dimostrando di essersi attrezzata a dovere per tentare il salto. La Lupiae Team Salento, invece, ha esposto il cartello “work in progress“, per cui partite come quella di Formello vanno analizzate nell’ottica di far crescere e dare esperienza ad una formazione rinnovata e ringiovanita, che al momento deve fare a meno di alcuni elementi d’esperienza e concedere minutaggio a giovani che sicuramente potranno fare tesoro di partite come quella in terra laziale.

Agli esperti Fares e Valentini, rispettivamente 34 e 18 punti, tanto per citare i laziali più prolifici, coach Sergio Garzya ha opposto i collaudati Wilber Montano Caicedo (10 punti) ed Angelo Bottazzo (9 punti), al rientro dopo un anno di inattività e Gianluca Stella, ma anche i giovani Gabriele Carichino, Antonio Di Blasio e Daniele Garzya, quest’ultimo addirittura normodotato ed all’esordio assoluto nel basket in carrozzina. È chiaro quindi quello che al momento è il divario da cui tuttavia partire per provare, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, a risalire la china e trovare la giusta soddisfazione in questo campionato.

Di fatto, questo è il concetto espresso da coach Sergio Garzya a fine partita: “Gare come questa fanno esperienza e ci aiutano a crescere. Sapevo che avremmo avuto difficoltà ed anzi, devo fare i compimenti ai ragazzi che hanno dato tutto e che si sono impegnati al massimo contro gente decisamente più esperta ed una squadra attrezzata per provare a vincere il campionato“.

Questi i giocatori schierati dalla Lupiae Team Salento: Di Blasio 4, De Giorgi, Garzya 4, Longo 4, Stella, Carichino 5, Coi, Bottazzo 9, Montano Caicedo 10, Bozzicolonna. All. Sergio Garzya.

Prossimo appuntamento sabato 29 novembre al Pala San Giuseppe alle ore 17:00, contro il Cus Catania.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.